giovedì 28 luglio 2011

Da inseguitori ad inseguiti

Addentrandosi nel fiume sotterraneo sono giunte poco lontani i rumori di sentinelle.
Avvicinandosi Liuke ha avvertito l'acre odore dei trogloditi allertati da Kasszt per non far passare gli invasori.
E' scaturita una breve lotta con Snaugh che è stato vittima di una lancia che lo ha bloccato nell'unico punto di uscita dal fiume e quindi è stato prontamente accerchiato dai trogloditi.
Grazie all'operazione di bersagliamento da parte di Haram e Debfer gli attaccanti sono rimasti ingaggiati a distanza mentre con un salto atletico Brax ha assalito il capo dei lucertoloni circondandolo.
Alla fine i rimanenti trogloditi sono scappati in due direzioni diverse a sud est e sud ovest. Gli avventurieri li hanno inseguiti nella prima direzione incappando una una grande fucina invasa da Troll e Grimlock: Snaugh ha fatto da tappo permettendo ai rimanenti componenti del gruppo una rapida ritirata poi tutti insieme sono tornati verso nord in attesa dei nemici un una stanza più confortevole.
I nemici sono arrivati. Da nord.
Un'aspra battaglia è iniziata contro un gruppo di Troll con un Galeb Duhr che si è materializzato alle spalle del chierico ingaggiandolo. Grazie agli attacchi preparati i Troll sono stati punzecchiati a dovere mentre si facevano largo nella stanza ma i Notik Gazer, una sorta di mastini con un'enorme occhio dotati di poteri avizzenti, sono sgusciati insieme ai loro alleati contrattaccando ad ogni attacco di opportunità ricevuto.
La battaglia è ancora in corso e non si sa chi e quando avrà la meglio.

Nessun commento: