mercoledì 24 febbraio 2010

Ritorno alle Torri

Dopo aver sconfitto il minotauro di metallo gli eroi sono tornati alle torri dei Duergar. Il passo silenzioso di Ryltar non è stato suffiente ad evitare un glifo magico che esplodendo ha allertato i nani di vedetta che hanno iniziato a fare al tiro al bersaglio con le loro balestre avendo il vantaggio di vedere nel buio.
Ma prontamente il mago ha illuminato il nascondiglio dei cecchini e con un potere ha scagliato uno di essi nel vuoto prima di fuggire dietro un riparo.
Infine dopo aver fatto un "consiglio di guerra" con un improvviso attacco che ha creato una nube velenosa gli avventurieri sono sopraggiunti alla porta di bronzo che protegge la torre e l'hanno scalata solo per scoprire che i nani per evitare gli effetti della nube si erano rintanati all'interno della loro fortezza attraverso una botola.
Calandosi dall'altra parte della torre gli eroi hanno teso una imboscata ai rimanenti balestrieri e dopo una breve ma intensa battaglia hanno sbaragliato i difensori.
Adesso non rimane che aprire l'ultima porta poichè dall'altra parte rimangono solo un paio di Duergar e i prigionieri ...

Nessun commento: