giovedì 4 febbraio 2010

Il minotauro

Avendo pernottato nelle Torri duergar per una notte senza sortire l'effetto sperato di veder uscire gli assediati i nostri eroi, stancati dal Profondo Buio e pressati dall'esigenza di riportare i prigionieri in libertà hanno deciso di fare dietro front in modo da poter far tappa a Saruum Khel, la città franca del sottosuolo.
 Durante il viaggio a ritroso hanno ritrovato il corpo di Darkseeker il licantropo senza vita ucciso da ignoti (molto forti!).
Giunti a Saruum Khel i personaggi hanno deciso di far entrare solamente i prigionieri per rifornirli di equipaggiamento e cibo a sufficienza per ritornare dai nani grigi .
Nel frattempo Ryltar, aiutato dalle sue arti silenziose, è riuscito a penetrare nella sede della Compagnia della Gemma e portare via 3 picconi.
Tornati suoi propri passi si sono scontrati con il misterioso assissino di lupi mannari: un enorme golem a forma di minotauro di ferro aiutato da 2 Tiefling possessori di balestre fatate in grado di scagliare serpenti infuocati sulla pellaccia del povero Snaugh.
Questi infatti si è posto tra il minotauro e i tiefling divenendo bersaglio incrociato ma grazie alla perizia di Tora e Tpog che hanno diretto su di lui tutte le loro arti curative è riuscito a rimanere in piedi quel tanto da abbattere il colosso di ferro.
Infatti sia Altaterra che Ryltar hanno bersagliato da lontano e nel corpo a corpo il gigante indebolendolo mentre Snaugh l'ha finito.
Infine i tiefling hanno combattuto sino alla morte cercando di infliggere qualche lutto tra le file degli avventurieri ma inutilmente.
Adesso guardano da vicino i mangiatori di carogne del sottosuolo.
Ma un grande interrogativo rimane: come mai un golem di ferro dalle sembianze di un minotauro ha aggredito gli eroi, cose c'entra con i Duergar. Ma sopratutto, chi non ha ancora digerito il riso alla cantonese?

Nessun commento: