martedì 2 dicembre 2008

Il porto elfico

Nella scorsa volta gli eroi si sono avventurati scortati da Lady Moonfire fino alle cascate scintillanti per proseguire lungo il corso del fiume Delimblyr aggirando la parte ovest dell'Alta Foresta per giungere fino a Xammux.
Dopo aver sconfitto i mezz'elfi banditi che hanno tentato di "assediare" le rovine degli Ammarindar gli avventurieri si sono accomiatati dalla loro scorta che è ritornata a Loudwater non senza che tra Vanel e Moonfire sia accaduto qualcosa di molto fisico.
Proseguendo per circa una settimana sono giunti alle rovine del Porto Elfico in cui hanno riportato alla antica purezza due afflunenti del Delimblyr: uno che conteneva una strana giara da cui usciva un fluido inquinante e l'altro che era stato maledetto in quanto attraversava un'isolotto con una tomba ignota dissacrata.
Dopo aver ricevuto in dono dai guardiani non morti della città un bastone infuocato i personaggi hanno iniziato ad addentrarsi nella foresta per evitare Hellgate Keep.

2 commenti:

Luca Bariani ha detto...

certo che potresti essere anche un po' più discreto... quello che che fa Vanel quando di apparta nel bosco sono affari suoi....

e poi non ci hanno donano un bastone qualunque... ma un BELLISSIMO bastone.. :-)

valerius ha detto...

ogni tanto ci vuole un po di Gossip elfico