martedì 21 ottobre 2008

Il rituale è spezzato





La volta precedente i nostri eroi erano alle prese con la ricerca del sacerdote .
Dopo essersi scontrati con orde dei suoi seguaci questa volta hanno affrontato il loro capo uno scontro drammatico e gravido di conseguenze funeste.
Dopo una breve scaramuccia con un gruppetto di tirapiedi che hanno sfruttato le pietre di Ammarindar come teletrasporto apparendo dal nulla e attaccando di sorpresa si sono avventurati nelle profondità della antica necropoli nanica per affrontare il temuto Sancossug.
L'incontro è iniziato con un agguato da parte di Barathen che a lunga distanza ha vessato di frecce elfiche l'odiato sciamano. Arnold ha imitato l'attacco del ranger ponendosi ad una distanza inferiore e colpendo subdolamente con i pungenti dardi.
Sancossug, colpito a tradimento, ha reagito investendo il povero halfling con magiche nubi mefitiche ed infuocato rendendo in fin di vita il piccolo uomo. Snaugh ha cercato di strapparlo dalle braccia di Kelemvor fingendo la resa con un goblin che voleva spacciarlo con un colpo al delicato collo ma non ce l'ha fatta. Il crudele metallo ha reciso la pelle delicata e si è preso anche la sua vita.
A quel punto gli eroi hanno circondato il gruppetto di goblin e, terminati i seguaci, hanno finito il sacerdote dopo avendogli rifiutato una resa senza la resa delle armi.
Stanchi e con una grave perdita si sono diretti nuovamente alla città di Loudwater.

1 commento:

Luca Bariani ha detto...

addio Arnold... ti ricorderemo sempre portando con noi le tue monete d'oro...