martedì 7 ottobre 2008

I dischi di Ammarindar

Nella scorsa sessione i personaggi si sono avvicinate alle rovine che sono il covo dei goblin che hanno assaltato Loudwater.
Una volta entrati nel complesso sono subito stati tratti in inganno da una trappola che ha fatto cadere Snaugh e Vanel in una profonda fossa mentre Arnold, con un'agile mossa, è riuscito a rotolare via dalla voragine che si è aperta sotto i loro piedi.
Purtroppo la fossa non era una semplice buco ma una via di collegamento ad una stanza segreta con alcuni Goblin in attesa delle loro vittime.
Dopo un lungo combattimento che ha visto Alta Terra addormentare brillantemente l'hexer dei Goblin e, protetti da Barathen l'arciere, dopo un feroce scontro con gli spaccateschi sono riusciti ad avere la meglio sulla squadriglia d'assalto ed a riprendere un po di fiato.
Purtroppo uno dei goblin in fuga è però riuscito a mettere in allerta il lamanera che silenziosamente è scivolato in un secondo assalto circondato dai non morti creati da Sancossug in un nuovo attacco ai personaggi.
Con lo spirito di sacrificio del paladino Snaugh che è stato gravemente ferito fino a perdere conoscenza anche questo scontro è stato superato.
Durante l'esplorazione delle rovine sono pure riusciti a recuperare strani dischi che, a detta dei goblin, sembra che appartengono ad una antica razza di nani, gli Ammarindar. Nessuno dei Goblin sa a cosa possano servire, forse il loro capo Sancossug però forse è più informato dei suoi tirapiedi ...

Nessun commento: