giovedì 9 luglio 2009

Risvegli


Dopo che Vanel e' riuscito a prendere il controllo dello Spelljammer e a far uscire la cittadella Yeomand dal piano dell'ombra è stato recuperato il cadavere di Draigdurroch
o almeno ciò che sembrava essere il suo corpo: infatti invece della sua salma, distesa in maniera scomposta c'era un simulacro con i suoi tratti.
Avendo ucciso anche l'ultimo guardiano non morto ormai la cittadella non era altro che un enorme vascello senza meta e Vanel lo ha fatto fermare in un punto imprecisato della antica foresta, forse nella vicinanza della omonima torre del ladro halfling.
Usciti dall'Aerogilda e assicurati gli abitanti che degli Arcanisti ormai non c'era più nessuno gli eroi hanno deciso di rilassarsi e di interagire con i suoi abitanti.
Purtroppo la pausa dalle loro disavventure è stata bruscamente da un evento terribile quanto improvviso.
Senza alcun preavviso Altaterra ha sentito una sensazione di pericolo e precipitosamente e vigliaccamente si è lanciato nel vuoto senza avvertire i suoi compagni.
Dopo sono iniziati i malfunzionamenti.
Le luci incantate della cittadella da principio hanno tremolato e poi si sono affievolite dopodichè tutti gli usufruitori della magica trama hanno avvertito che il potere così come era stato acquisito ne venivano privati: improvvisamente e senza motivo apparente.
Riusciti a toccare terra per il rotto della cuffia e senza grossi danni escludendo il povero Snaugh. Gli avventurieri sono a malapena riusciti a evitare la montagna che insieme con i suoi abitanti cadeva dal cielo.
Una volta che si sono ripresi dallo shock gli avventurieri hanno vagato per vari giorni stanchi e affamati poichè di animali da cacciare non vi era traccia.
Il quindi giorno Altaterra ha desiderato ardentemente di trovare tracce della torre di Draigdurroch e poco dopo hanno trovato un cartello che indicava proprio verso quella direzione.
Una volta giunti ad uno spiazzo che conteneva alcune pietre ed una botola hanno provato ad aprirla inutilmente fino a che Altaterra non è stato in grado di lanciarla in aria senza fatica venendone risucchiato.
A quel punto si sono ritrovati nella stanza dell'artefatto.
Nessuno era in grado di capire il vero aspetto perché a seconda di chi lo guardasse assumeva l'aspetto dell'oggetto che l'osservato desiderava di più: per Tpog un'armatura, per Snaugh un simbolo sacro magico di Bahamut.
Nella stanza non c'era solo l'antico artefatto di Netheril: al suo interno c'erano una miriade di simulacri immobili da tempo immemore. Tali simulacri creati ed alimentati dalla magia della Memoria di Netheril, l'artefatto multiforma, avevano dato vita alle loro avventure nel passato di Netheril e al 'finto' ritorno al presente.
Una volta usciti dalla torre e tornati forse alla vera ultima realtà si sono indirizzati dentro l'Alta Foresta entrando nella tempesta magica messa a protezione della torre e venendo trovati e attaccati dagli elfi guardiani della torre.
Poveri elfi.

10 commenti:

Luca Bariani ha detto...

perchè poveri elfi?
noi avevamo solo fame...
non hanno voluto sentire ragioni...
ci hanno attaccato prima loro...
hanno maturato il DIRITTO di morire...
e chi siamo noi per negargli dei diritti sacrosanti?

Tpog ha detto...

certo che non fosse che non so nemmeno cosa sia una tv, potrei anche sostenere che il nostro pally sembra willy il coyote ogni tanto! sara' per questo che ci sta simpatico?

valerius ha detto...

Ti stai riferendo al povero Snaugh? O ai poveri Elfi guardiani?

Tpog ha detto...

ma il pally! il paladino! come quello della plampada!

valerius ha detto...

Ti stai riferendo al paladino o al genio della lampada di Eta Beta?

Tpog ha detto...

@Luca: ah! erano elfi? beh dai... hanno resistito qualche secondo, sono stati bravi allora!

Bluesky ha detto...

Poveri Elfi. Non che mi siano simpatici, ma avrei evitato di ucciderli.

valerius ha detto...

Invece di solito gli Elfi sono stati sempre antipatici a tutti. E' la prima volta che sento dire ' poveri elfi'. La gag più divertente che mi ricordo è di una mia giocatrice che era distratta e gli feci incontrare dei mezzelfi e a lei dissi 'Cosa fai con i mezzelfi?' E lei 'Cosa sono i Miei Zelfi?'

Bluesky ha detto...

ahahah beh come scritto su, non mi sono simpatici ma dall'antipatia all'elficidio ne corre.

Bella Gag ahuauhahuauhauhauhauhahuauha

Tpog ha detto...

piagnucolano come agnellini, ma nessuno si e' mai lamentato quando mangia il capretto