sabato 21 febbraio 2009

La bestia dentro

12 Kytorn 1479

Dopo aver impedito Barathas Kahlir, padre di Barathen, di nuocere ed averlo imbavagliato e legato suo figlio ha deciso di cercare di trovare una cura per eliminare la malia che lo rende assoggettato al misterioso vampiro che dorme nelle profondità di Xammux.
Dopo aver deciso intapreso un viaggio verso la più vicina città degna di tale nome la loro meta più ovvia è stata la cittadella fortificata di Sundabar una antica roccaforte di nani che si estende nelle prondità della città stessa fondata durante il glorioso dominio del clan Delzoun più di 2000 anni prima.
Giunti al passo della Luna gli eroi hanno incontrato un gruppo di nani capeggiati da Mobius il warlord e Zom il prete di Morandin bloccati a causa della presenza di un gruppo di orchi accampati nello stretto passo che conduce a Sundabar.
Dopo aver unito le forze e sconfitto gli odiosi nemici i nostri eroi hanno fatto il loro ingresso nella città dopo aver sostenuto una serie di interrogatori causati dalla presenza nel loro gruppo di Barathas e Gnarl il goblin. Il loro strano seguito ha destato la curiosità e gli interessi dei Vigilanti una rete di spie che assicura la sicurezza all'interno di Sundabar.
Con un sacrificio monetario non indifferente Barathen e Snaugh hanno liberato la maledizione attraverso un rituale lanciato da un mago della città.

Nessun commento: