giovedì 24 settembre 2009

La promessa del Paladino


Portati a Silverymoon i cultisti prigionieri Snaugh si è impegnato con la chiesa di Bahamut a seguire le tracce che nel covo dei rapitori indicavano i Nani Grigi come acquirenti di schiavi. Ritornati alla città sotterranea di Saruum Khel hanno destato non pochi malcontenti quando i Duergar lì residenti hanno riconosciuto i compagni di "scorribanda" nei prigionieri del covo dei Mietitori di Sangue. Dopo aver interagito con Gnomi e Halfling della Locanda Mezzaluna (e dopo una breve incursione di Ryltar nella locanda popolata dagli umanoidi) hanno sentito dire che la guida che la volta precedente si era offerto di accompagnarli nella loro esplorazione del sottosuolo era appena rientrata, senza memoria, mentre i suoi "clienti" giacevano morti a poca distanza di Saruum Khel.
I nostri eroi stanno interrogando molto insistentemente la guida sospettata di essere nientepopodimeno che un licantropo. Ma che ci fa un licantropo sottoterra e sopratutto come può eseguire la metamorfosi se la luna è separata da metri e metri di dura roccia. Seguite le mirabolanti avventure dei nostri eroi perchè la prossima volta verrà svelato il mistero della guida che ululà nel dungeon.

giovedì 10 settembre 2009

Rapenti serpenti


Dopo aver imprigionato il capo dei Mietitori di Sangue gli eroi si sono occupati di ripulire ogni angolo inesplorato del nascondiglio dai rimanenti membri della banda scoprendo una cosa molto interessante.
Gli adoratori dei serpenti infatti stavano accumulando schiavi non per utilizzarli loro stessi ma per venderli ad un clan di Duergar: i maligni nani grigi (da non confondere con il più diabolico nano azzurro).
Infatti rovistando nel tesoro hanno trovato una ricevuta vergata a mano dal Clan Glimmerzul che addirittura ha una "filiale" nella città sotterranea da cui erano partiti il giorno prima.
Dopo aver fatto l'ultimo scontro con il rimanente della banda (tra cui appunto un paio di Duergar scout) il capitolo Mietitori di Sangue può considerarsi concluso.