giovedì 30 aprile 2009

Paradossi


Dopo essere fuoriusciti dall'Alta Foresta i personaggi, diretti di gran lena verso Loudwater, hanno incontrato un Halfling nascosto nel sottobosco nei pressi del fiume Delymbryr.
L'Halfling ha svelato al gruppo di essere andato insieme ad altri alla ricerca proprio dei nostri eroi, credendoli morti.
Alta Terra e Snaugh non hanno creduto al racconto del piccolo umanoide poiché l'ultima volta che erano stati in quella città era proprio agli albori del proprio sodalizio, più di sei mesi prima.
Continuando l'Halfling ha detto che i suoi "compari" erano stati massacrati da degli strani goblin più grossi del normale e che lui era scampato grazie alla sua velocità nel fuggire e prontezza a nascondersi.
Improvvisamente un particolare ha reso paradossalmente la storia più
credibile al resto del gruppo: l'Halfing non ricordava il proprio nome.
Infatti:

  • Snaugh e Alta Terra non si ricordano il loro passato più recente
  • TPog e Tora si sono ritrovati a viaggiare nel passato attraverso la stanza bianca della torre di Draigdurroch senza ricordare niente della loro vita passata
Dopo una serie di scambi di vedute accese tra lo strano essere e il party si è deciso di verificare la versione del massacro e si è deciso di cercare il luogo della carneficina.
L'hanno trovato.
Seguendo a ritroso le tracce degli assalitori i nostri eroi hanno iniziato a dubitare dei propri sensi.
Proprio come era successo in passato ad Alta Terra si sono accorti che la vegetazione iniziava a scemare, lasciando il posto ad un territorio brullo: una distesa di terra marrone. Questa distesa arrivava fino a dove il loro sguardo si stendeva e non c'erano più a sud le Cascate Scintillanti ed a Ovest L'Alta Foresta.
I loro piedi calpestavano quello che sembrava un terriccio arido ed inerte alla vita della vegetazione.
Hanno iniziato a mappare questo "niente" e si sono accorti che, tornando a ritroso verso il luogo in cui erano giunti al fiume Delymbryr, formava una specie di recinto che cingeva poco distante il percorso che avevano compiuto.
Questo lavoro di 'mappatura' è stato così organizzato: TPong e L'halfling senza nome seguivano la zona di confine del nulla mentre Alta Terra, Snaugh e Tora si procuravano il cibo per riuscire a trovare il sostentamento necessario per i giorni che sarebbero serviti a creare una mappatura accettabile di questa strana caratteristica geografica.
Durante il foraggiamento, improvvisamente, Tora ha avvistato nel sottobosco in cui stava raccogliendo saporite bacche, un enorme energumeno alto circa una volta e mezzo lei ma più slanciato, dalla pelle verdastra con venature giallastre. Non appena lei si è accorta del fortuito incontro ha avvertito con un grido tutti i suoi compagni e mentre il paladino giungeva al suo fianco, Alta Terra da lontano lo addormentava con le sue magie.
Il problema era che la creatura non era sola: improvvisamente della frasche altre quattro creature dalle sembianza "malate" sono uscite allo scoperto, minacciosamente simili alla tribù goblinesca della Bile di Ragno incontrata qualche tempo prima e si è giunti allo scontro.
Durante lo scontro sono comparsi dal nulla altri due nuovi nemici: ragni alchemici con le sembianze dei goblin il risultato di strani esperimenti compiuti dal sinistro Ziguargx.
Lo scontro è divenuto una specie di prova di resistenza: gli avventurieri consumati dalla fatica e dallo sforzo fino ad esaurire tutte i loro poteri straordinari sono riusciti all'ultimo ad abbattere il capo dei goblin e a far fuggire uno dei 2 ragni, soccorrendo l'halfling senza nome che era stato colpito violentemente fino a perdere i sensi.

giovedì 16 aprile 2009

Ritorno al presente


Dopo aver sconfitto gli gnoll Snaugh, Vanel, Barathen e Barian sono tornati alla cittadella di Yeomand in attesa del ritorno del mago Altaterra.
Non vedendolo tornare Snaugh e Vanel hanno deciso di andare alla sua ricerca: l'ultima volta aveva espresso la volontà di ritornare alla torre di Draigdurroch.
Il mago nel frattempo, cercando di raggiungere la torre, si era perso nella foresta e dopo aver vagato per un tempo indefinito (circa mezza giornata) era giunto in una pianura enorme in cui non cresceva neppure un filo d'erba.
Dopo aver cercato di capire cosa fosse questa distesa è giunto a scavare per trovare, dopo pochi centimetri, una lastra apparentemente enorme sotto poche dita di rena; infine è riuscito a ritrovare la strada per tornare all'interno della foresta.
Lì ha incontrato un gruppo di 2 nani apparentemente senza memoria e insieme ha ritrovato Vanel e Snaugh.
Dopo aver scambiato qualche convenevole hanno deciso di dirigersi nuovamente verso la botola che porta alla torre di Draigdurroch.
Nella torre purtroppo non hanno trovato nessun ulteriore indizio sul fantomatico oggetto netheriliano (forse un libro?) e quindi hanno deciso di tornare alla civiltà verso la loro amata piccola cittadella Loudwater dove tutte le loro avventure hanno avuto inizio.
Dopo aver superato la cappa di tempesta magiche che "protegge" Draigdurroch i nostri eroi hanno dovuto affrontare Elfi Grigi che li attendevano in agguato al limitar del Bosco Atro.
Dopo aver inflitto a Tpog, il warlord, una serie di ferite gravi guarite da Tora la chierica il mago Altaterra ha addormentato due elfi che successivamente sono stati colpiti a morte da Snaugh il paladino. Infine dei rimanenti tre elfi 2 sono scappati ed uno è stato immobilizzato da Tpog e successivamente "invitato" alla resa dai rimanenti membri del gruppo.

venerdì 3 aprile 2009

Rappresaglia

Dopo aver girovagato nella cittadella i nostri eroi hanno scoperto dell'esistenza di una gilda che si occupa della magia necessaria a far levitare e viaggiare Yeomand. La gilda è composta da maghi di Netheril ed è pesantemente sotto sorveglianza, infatti un furfante che aveva nottetempo cercato di intrufolarsi, sarebbe stato di li a poco giustiziato.
Dopo aver scambiato qualche parola con il farabutto il paladino Snaugh ha scoperto che un mercante aveva recentemente perduto la propria moglie perché rapita e seviziata da una tribù di gnoll durante l'esercizio del proprio mestiere: raccogliere pietre preziose.
Infatti il mercante, gioielliere (e non gioieiere) importante ha deciso di mettere una taglia di 5 mo per ogni testa mozzata che verrà riportata nella sua bottega.
A questo punto il gruppo si divide: il mago decide di tornare alla torre di Draigdurroch anche perchè il ladro, oramai cadavere, risultava chiamarsi proprio come la torre e poi perché indispettito da un paladino più giustiziere che misericordioso.
Quindi Vanel, Snaugh insieme a Barathen e Barian (misteriosamente involuti a rango di png per l'ignobile abbandono da parte dei rispettivi giocatori) sono andati a casa degli gnoll.
Massacro.
E poi altri massacri.
Alla fine i nostri eroi sono riusciti a recuperare 10 teste, un po di refurtiva, ed un gioiello che apparteneva alla deceduta moglie del mercante